Proviamo a fare l’identikit del French Bob, il taglio più glamour per sentirti una vera parigina
Sono i ruggenti anni ’20 quando il French Bob fa la sua comparsa sulle teste delle flapper dei jazz bar parigini. Da allora questo taglio ne ha macinata di strada: dalle icone dello stile francese come Brigitte Bardot e Jane Birkin, fino alla romantica lolita del film Il favoloso mondo di Amelie. Oggi è pronto a reinventarsi ancora una volta, mantenendo la sua aria bon ton, alleggerita però dalla freschezza dei tempi moderni.
Identikit del French Bob
La versione contemporanea del French Bob si presenta come un taglio molto corto, con le punte che arrivano a sfiorare la linea della mascella. Molto diverso, insomma dai long bob lunghi fino al mento, a cui ci siamo abituate nei mesi scorsi.
La frangia, una volta leggera e sottile, oggi diventa piena e corposa, perfetta da far spuntare sotto un berretto con l’arrivo dei primi freddi.
Infine, per quanto riguarda lo styling, il French Bob si è sempre presentato abbastanza dritto e preciso. Per questo autunno invece vi consigliamo di lasciare piastra e spazzole nel cassetto e scegliere una linea più destrutturata. Infatti, il modo più moderno per indossarlo è ondulato e, perché no, anche un po’ scompigliato.
Inutile dire che questo taglio è già diventato uno dei must have dell’autunno, come sanno bene le molte star che lo hanno interpretato in tanti modi diversi.
Un French Bob…tante versioni
La modella Taylor Lashae, vera portabandiera di questa tendenza, ha trovato una perfetta combinazione tra bob e frangia spessa. Il risultato migliore secondo noi per un look fresco e sbarazzino.
Se la tua idea è di mantenerlo semplice e “senza sforzo”, la tua musa non può che essere Marion Cotillard. La sua versione si adatta sia a chi a poco tempo per lo styling, sia per i visi che non verrebbero correttamente valorizzati da una frangia troppo spessa.
A differenza di quello che verrebbe da pensare, il French Bob si abbina molto bene con capelli mossi e folti. Il merito, secondo diversi hair stylist, è del naturale volume e della consistenza che queste chiome possono regalare al taglio. Per tutte le altre, una piega wavy sarà una valida alternativa per ottenere il giusto movimento.
Infine, se volete omaggiare le dive del jazz d’altri tempi, scegliete una piega naturale, frangia dritta e flipped end arricciate all’altezza della bocca. In questo modo valorizzerete in un colpo solo lo sguardo ed il collo.