Da qui ai prossimi mesi sarà molto interessante vedere come si evolveranno i tagli capelli 2021. Eppure, tanti esperti hanno già espresso le loro preferenze e decretato quelli che saranno gli haircut più richiesti nei saloni.
I tagli capelli 2021 ci aiuteranno ad andare incontro a tutto ciò che ci aspetta con un aspetto completamente nuovo. Se, infatti, una brutta rottura o una promozione sul lavoro sono ottimi motivi per regalarsi un cambio look, lo è anche l’avvio di un anno nuovo. Soprattutto quando quello passato è stato imprevedibile, stressante e tumultuoso. In più, la quarantena e la chiusura a singhiozzo dei saloni, ci hanno spinto a sperimentare di più con le forbici e ad uscire dalla nostra zona di confort.
Chissà se sarà stato questo nuovo slancio a convincere i maggiori esperti del settore ha selezionare dei tagli che vadano incontro a tutte le lunghezze. Non mancheranno certo le novità, oltre ad alcuni ritorni che strizzano l’occhio agli anni ’70.
Allora andiamo a scoprire i tagli capelli 2021 che chiederemo ai nostri parrucchieri!
Il Bob scalato per ritrovare l’armonia
Il bob è un taglio senza tempo. Può essere più corto o più lungo, riccio o super liscio. Si adatta praticamente a qualsiasi fisionomia e, non avendo una data di scadenza, non conosce limiti di età. Se il French Bob è stato il più visto nel 2020, il Bob scalato sarà invece uno dei tagli capelli 2021 più ambiti. Il vantaggio è che con questa versione si aggiunge profondità e volume ai capelli, donando maggiore consistenza anche a quelli più lisci e sottili. Niente più linee geometriche, ma forme smussate da personalizzare ciascuna col proprio stile.
Il Pixie forte e grintoso
Stufa del Bob, allora taglia ancora di più! Il Pixie è senza dubbio il taglio capelli 2021 con più carattere. Se in passato vi abbiamo proposto delle varianti più soft, per quest’anno invece non abbiate paura di accorciarlo ancora di più. Viviamo in un periodo di grandi cambiamenti sociali e questo taglio potrà essere il vostro manifesto per una nuova bellezza che si fa strada. Meno stereotipata e più forte, grintosa.
Lo Shaggy degli gli anni ’70
Gli eventi annullati hanno mandato in soffitta la tua voglia di passare troppo tempo davanti allo specchio? Non vuoi però rinunciare a sentirti sexy e intrigante? Allora, tra i tagli capelli 2021, lo Shaggy è la risposta giusta per te. Preso in prestito dagli anni ’70, questo taglio audace e arruffato è perfetto sui capelli medio-lunghi, ricci o quasi, con molti strati scalati che scorrono naturalmente. Senza contare che, abbinandolo ad una frangetta a sipario, intensificherà il tuo sguardo.
Il ritorno delle Extentions
Ebbene sì, dopo essere state messe un po’ da parte nelle ultime stagioni, le extentions riconquistano la scena tra i tagli capelli 2021. Ottima occasione per camuffare un taglio-fai-da-te sfuggito di mano o per mettere l’acceleratore ad una crescita un po’ lenta. Il nostro consiglio è di non buttarvi sulle prime extentions che vi passano sotto il naso. Scegliete quelle che mostrino una maggiore affinità con la struttura del vostro capello, così da ottenere un risultato molto naturale. Da lì in poi le possibilità sono infinite: divertitevi!