Il nuovo anno è appena iniziato e già si iniziano a vedere le novità in fatto di moda capelli. Per questo 2020 tagli corti al centro della scena, capaci di valorizzare la bellezza ad ogni età.
I capelli corti si guadagnano il podio dei tagli 2020, segnando una linea netta con le tendenze dell’anno passato. Basta a lunghe onde sinuose ed extension: il nuovo anno sarà un inno alle personalità forti e grintose.
Come sanno molto bene le tante celebrities che in questi giorni si sono presentate su importanti red carpet internazionali. Da Charlize Theron a Zoe Kravitz, gli short cut sono stati i più sfoggiati, sempre portati con stili e lunghezze diverse. Quello che non cambia è il fascino e la femminilità che questi tagli riescono a conferire a donne di tutte le età. Vediamo allora quali sono i tagli 2020 da cui lasciarsi ispirare!
Il Bowl cut: “la scodella” tra i tagli 2020
Sì, stiamo parlando proprio del vecchio e odiato “taglio a scodella”: amato dalle mamme degli anni’70 e un po’ meno dalle figlie di quell’epoca. Eppure, oggi quello stesso taglio corto torna in versione più contemporanea, arrivando a conquistare anche la bellissima Charlize Theron. L’attrice, infatti, ha scelto di rivoluzionare il suo look con una versione pulita e strutturata.
Volendo, potete renderlo più ribelle con una frangia a punta e qualche ciocca spettinata che concentri tutta l’attenzione sul vostro sguardo, come la bella Emily Clark . Perfetto per visi ovali o un po’ spigolosi.
il Pixie cut: a metà strada tra grunge e chic
Tra i tagli 2020 non poteva mancare il Pixie cut, capace, come pochi altri tagli corti, di conferire carattere e personalità. Ma non è tutto: il suo stile pratico lo rende adatto a tutte quelle volte in cui si ha poco tempo per prendersi cura dei capelli, ma non si vuole rinunciare ad un taglio curato e moderno.
Per non passare inosservate perché non copiare quello di Kristen Stewart, corto e pieno di volume al centro, un po’ punk, seppur chic. Per l’ufficio, invece potete optare per la versione più classica: capelli scalati, corti dietro e ai lati della testa e più lunghi alla sommità, con frangetta o ciuffo laterale.
Il Bob corto: un vero passe-partout
Altra grande tendenza tra i tagli 2020. Il Bob corto si presta benissimo per quasi tutte le forme del viso e riesce a valorizzare i capelli fini, come quelli folti e spessi. Un taglio sbarazzino, come quello di Ambra Angiolini, che ha nella leggerezza la sua carta vincente.
Il 2020 vedrà un bob molto corto e con la riga al centro, elegante e raffinato, ma che all’occorrenza saprà svelare anche il vostro lato più intrigante. Se siete ricce, non sentitevi escluse: il bob riccio su di voi apparirà come un taglio movimentato e dinamico, senza sembrare troppo serio e rigido come in molte versioni per capelli lisci. Se non volete osare con un taglio sopra le orecchie, ammessi anche i bob asimmetrici lunghi giusto sopra le spalle.
E tu quale preferisci? Trova il salone più vicino a te e lasciati consigliare dai professionisti