Acconciature capelli estate: stile e glam per i mesi più caldi
D’estate nessuna di noi uscirebbe di casa senza avere al polso una batteria di elastici e forcine per raccogliere i capelli e trovare un po’ di sollievo dal caldo. Ecco, allora, le acconciature capelli più di tendenza quest’estate!
Treccia morbida
Must have dello stile bho-chic, questa acconciatura per capelli è facile da ricreare in poche semplici mosse. Dona un look molto naturale, grazie ad uno styling non troppo composto, ma neanche trasandato. A voi la scelta se portarla bassa, doppia, a spina di pesce o magari impreziosita con una fascia sulla fronte in perfetto stile californiano. Versatile e adatta a qualsiasi tipo di capello.
Semiraccolto
Acconciatura perfetta per chi vuole lasciare i capelli sciolti e liberarsi delle fastidiose ciocche davanti al viso. Must have dei “bad hair days”, oggi il semiraccolto ha riacquistato un carisma capace di regalarvi un look da poter sfoggiare dal giorno alla sera. Anche in questo caso le varianti sono molteplici: dal semiraccolto con coda a fontanella per un effetto “a cascata”, a quello con un bun alto sulla testa oppure con trecce o torchon sulla nuca. Non dimenticate di utilizzare un prodotto texturizzante prima di procedere con l’acconciatura e, perché no, arricchitela con un dettaglio luccicante come una spilla gioiello.
Chignon basso
Se non volete rinunciare al buon gusto nemmeno sotto l’ombrellone, per voi l’acconciatura capelli giusta non può che essere lo chignon basso. Liscio, mosso o spettinato che sia, riesce sempre a regalare al look quel tocco bon ton e ricercato che può letteralmente cambiare l’aspetto di una donna. Molto semplice e veloce da realizzare, con o senza “ciambella”, necessita solo di elastici, forcine e una spruzzata di lacca. Per renderlo più fresco e sbarazzino, perché non scegliere di abbinarlo ad un cerchietto, altro must have tra gli accessori dell’estate.
Coda di cavallo
Non più relegata alle sale da palestra, la coda di cavallo viene oggi riscoperta grazie alle passerelle di celebrities e stilisti. Per chi può contare sulle lunghezze, le sere d’estate sono l’occasione giusta per code di cavallo alte e liscissime, con una ciocca di capelli che mascheri l’elastico. Per i tagli di media lunghezza, invece, scegliete un a coda bassa, super tirata o che lasci alcune ciocche libere ad incorniciare il viso. Infine, per non passare inosservate, annodate la vostra coda con nastri, foulard o laccetti leggeri e colorati.