Sarà il nome, saranno le tonalità argento-dorate, fatto sta che il Mushroom Blonde è il Must tra le celebrity.
Nelle ultime settimane si è fatto un gran parlare di questa colorazione che si avvicina molto al biondo cenere. Non a caso, l’abbiamo vista sulle teste di molte celebrity e hit-girl d’oltre oceano, da Bella Hadid a Cara Delevigne. Scopriamo cosa la rende così unica e perchè tutte si sono lasciate conquistare da questi toni tenui e fumosi, presi in prestito dal mondo naturale.
Mille sfumature di Mushroom Blonde
È molto difficile fare un identikit preciso di questa colorazione. Come le corolle dei funghi a cui si ispira, anche il Mushroom Blonde è un mix di diverse componenti. La parte Blonde nasce dal connubio tra le nuances bionde e castane, che si amalgamano tra loro. Il risultato è un biondo scuro, che a seconda della luce potrebbe sembrare anche un castano chiaro. Niente di nuovo direte. È qui, allora, che entra in gioco la parte Mushroom che regala sfaccettature dorate che scaldano il colore senza eccedere. Infine, non manca che una spolverata di argento per aggiungere quella nota fantasy e fiamminga che ci accompagnerà verso l’arrivo dei mesi più freddi.
Per certi versi a qualcuno potrebbe ricordare un’altra colorazione: la Milk Tea, di cui vi avevamo già parlato durante la scorsa estate.
I toni delicati e naturali rendono la Mushroom Blonde perfetta per chi possiede una carnagione molto chiara o olivastra. Nessun limite, invece, sulla “vestibilità”: è un colore che darà carattere a tutti i tipi di capelli, che siano lisci, ricci o mossi.
Se non siete sicure del risultato, lasciatevi consigliare da un professionista Beauty Hair Top ed insieme troverete la combinazione giusta per creare la vostra personale versione della Mushroom Blonde!