Fare sport può essere faticoso, ma il look giusto ci aiuta ad essere più motivate. Ecco allora le migliori acconciature per fare sport, comode e trendy al tempo stesso
Quante volte ci siamo ripromesse di fare più sport. Ecco il momento è arrivato! Ora non abbiamo davvero più scuse per rimandare, e possiamo sfruttare tappetini e pesi lasciati a prendere polvere. Per aiutarvi a trovare la giusta motivazione, vi consigliamo un po’ di acconciature per fare sport a casa. Il look giusto vi renderà più determinate e manterrà alta la concentrazione e lo stile.
Acconciature sport: yoga
Se avete già frequentato un corso di yoga, saprete bene che non è affatto un’attività statica. Diversamente da quanto si pensi, sono previsti molti cambi di posizione e movimenti che mettono a dura prova equilibrio e resistenza. Per questo motivo, sarà indispensabile raccogliere i capelli in un elegante chignon. Dimenticate le versioni basse, morbide o spettinate. Meglio sceglierne una più classica e pulita, da rendere ancora più stabile con qualche forcina di supporto.
Se avete molti capelli, e non volete appesantire troppo il collo, potete anche scegliere di ricreare due bun alti e simmetrici sulla sommità del capo.
Acconciature sport: ginnastica
Come vi sarete già accorte, la rete pullula di workout perfetti per allenare qualsiasi muscolo del vostro corpo (sì, anche quelli che non sapevate di avere). Durante ogni allenamento i vostri personal trainer vi chiederanno di sdraiarvi o fare molti salti. Per questo motivo, l’acconciatura migliore per voi non può che essere una coda media o bassa. In questo modo sarete più comode durante gli addominali e i capelli non vi sbatteranno sul viso mentre saltate con la corda.
Se avete i capelli scalati e volete liberarvi delle ciocche davanti al viso, potete usare una fascia per capelli colorata oppure creare una piccola treccia da fissare con una forcina sulla nuca.
Acconciature sport: zumba e ballo
Si dice che ballare sia il miglior antidoto contro la tristezza. Sarà per questo che la musica e la danza sono presenti in tutte le culture del mondo. In più, i passi di ballo vi aiutano anche a tonificare il corpo e a migliorare la salute del cuore. Che si trattai di una lezione di zumba, o di un sensuale tango argentino, scegliete un’acconciatura che esalti la vostra personalità.
Per chi ha i capelli lunghi il gioco è presto fatto: vi basterà ricreare un’altissima coda di cavallo. Per renderla più chic, nascondete l’elastico con una ciocca di capelli. Per tutte le altre invece, spazio alle trecce da boxeur singole o doppie, a voi la scelta.