Che cosa ha in serbo la moda maschile per questo inverno? Quali saranno i tagli uomo di tendenza per l’arrivo del 2021? Ecco la risposta alle vostre domande.
Negli ultimi anni i tagli uomo hanno subito una grossa evoluzione. Se prima venivano vissuti solo come una necessità, oggi sono diventati un dettaglio fondamentale per affermare il proprio stile. In questo periodo di smart working e lezioni online poi, se è più facile nascondere tuta e pantaloni del pigiama, lo stesso non si può dire per il taglio di capelli. Ecco allora le migliori idee e tendenze di tagli uomo per essere impeccabili anche davanti all’occhio della videocamera.
Tagli Uomo inverno 2021
New Normal Style
Secondo diversi sondaggi, in questo momento la maggior parte degli uomini si dichiara fedele al proprio taglio di capelli. La moda ha intercettato questo sentimento proponendo dei tagli uomo corti e puliti, con leggere sfumature ai lati. Un look casual e ordinato, adatto a tutte le età, lontano dalle eccentricità e alla ricerca di un ritorno alla normalità. Perfetto se portato anche con una leggera frangia, a nascondere una fronte più marcata.
Fusion
Tendenza pensata per gli eterni indecisi. Se siete tra quelli divisi tra il desiderio di veder crescere i propri capelli e il fastidio di non riuscire più a gestirli, ecco una giusta via di mezzo. Si tratta di tagli uomo che esaltano lunghezze e volumi sulla parte superiore dei capelli, mentre nuca e lati vengono sfumati in maniera importante. Per dare al look un aspetto più audace, sono ben accette linee e geometrie ricercate lungo i lati.
Se ci state facendo un pensierino, avrete bisogno anche dei giusti prodotti per lo styling per dare al taglio l’aspetto disordinato e naturale che lo caratterizza.
Wild&Free
Le mode non escono solo da passerelle e saloni di bellezza. In questo caso sono i divi del piccolo schermo ad aver riportato questi tagli uomo sul podio della stagione. Largo allora a lunghe chiome fluenti che incorniciano il viso.
Se avete capelli ricci o mossi, non dimenticate di mantenere la vostra chioma sempre idratata con balsami e oli per eliminare l’effetto crespo e fare il pieno di morbidezza.
Per i capelli lisci, invece, questo taglio vi permetterà di ricreare un look grunge, donandovi un aspetto malinconico e maledetto che ben si addice alla stagione. In alternativa, una rasatura inferiore vi permetterà di portare i capelli legati in un codino pratico, ma molto sexy.
E tu quale preferisci? Trova il salone più vicino a te e lasciati consigliare dai professionisti