Queste ultime stagioni sono state dominate dai capelli colorati, tutti diversi e in grado di valorizzare la personalità di ognuno. Per mantenere sempre vivo il nostro colore impariamo a prendercene cura ogni giorno.
I capelli colorati spesso nascono dalla voglia di trasformare il nostro aspetto. I motivi possono essere diversi: un capitolo che si apre, o uno che si chiude, oppure solo la voglia di vedersi diversi di fronte allo specchio.
Cambiare colore di capelli, poi, può aiutarci a capire quello che più valorizza i nostri colori e la nostra personalità. Probabilmente, però, per arrivarci ci sarà capitato di commettere grossi errori, a volte difficili da coprire.
Sotto tutti quegli strati di pigmenti, accumulati negli anni, i nostri capelli subiscono un eccessivo stress che potrebbe gravemente danneggiarli. Se vogliamo che i nostri capelli colorati mantengano un colore brillante, dobbiamo coccolarli e mantenerli in buona salute.
6 mosse per la cura dei capelli colorati
Le attenzioni necessarie sono semplici e facili da ricordare:
- Evitare lavaggi frequenti
- Usare uno shampoo formulato per capelli colorati
- Scegliere un balsamo ricco e idratante
- Cercare di lavare i capelli con acqua fredda o comunque non troppo calda
- Evitare i prodotti troppo aggressivi e radiazioni solari troppo forti
- Fare attenzione alle temperature troppo alte in fase di asciugatura
Come scegliere lo shampoo per capelli colorati
I capelli necessitano della stessa idratazione della pelle. Se poi parliamo di capelli colorati questa regola vale ancora di più. Per questo è fondamentale scegliere uno shampoo specifico che non risulti troppo aggressivo e lavi con delicatezza. Usare i giusti prodotti poi vi permetterà di mantenere un colore pieno e luminoso, evitando un eccessivo scarico del colore. In questo modo, riuscirete a idratare e a nutrire in profondità i capelli più indeboliti.
Se volete andare sul sicuro, chiedete al vostro parrucchiere i prodotti della Linea Prestige Color di Farmaca International, arricchiti con Semi di lino e Vitamina E. In particolare, lo shampoo riesce a detergere delicatamente i capelli senza appesantirli, garantendo un effetto a lunga durata del colore. In questo modo, riuscirete a idratare e a nutrire in profondità anche i capelli più indeboliti.