Anche quest’anno non potevamo non condividere le nostre acconciature per le feste. Nuove ispirazioni per aspettare il Natale con un po’ di leggerezza.
Le acconciature per le feste di quest’anno saranno un po’ diverse. Alcuni passeranno questi giorni sotto lo stesso tetto, mentre altri saranno insieme, ma distanti. Per ricreare comunque la magia delle Feste ci sembrava giusto proporvi qualche idea per rendere speciali queste giornate. Che lo passiate in famiglia, con la vostra dolce metà o in compagnia dei coinquilini, speriamo che le nostre ispirazioni vi aiutino a sentire lo spirito del Natale sempre con voi. La parola d’ordine come ogni anno resta la stessa: luce!
Acconciature per le feste in famiglia
Passare le Feste in famiglia, riporta alla mente ricordi e tradizioni. Per quest’anno, la cura che mettevamo per imbandire lunghe tavolate, potremo riversarla per curare più nel dettaglio il nostro look. Se avete i capelli lunghi, quale occasione migliore per lasciarli scendere sciolti lungo le spalle. Magari ricreando onde morbide o romantici boccoli dal grande effetto scenico. Se avete dei bambini, invece, divertitevi a ricreare la stessa acconciatura per voi e per loro. Magari con un semi-raccolto semplice ed essenziale, impreziosito da qualche punto luce qua e là. Lasciarvi trasportare dal loro entusiasmo sarà un ottimo diversivo contro la malinconia.
Acconciature per le feste in coppia
Passare il Natale in due per molte coppie può essere l’occasione per ritagliarsi finalmente del tempo per se stessi. Se avete già riempito la casa di luci e lucine, ora è arrivato il vostro turno di brillare. Spazio allora ad accessori glam e di tendenza. Per prima cosa scegliete un’acconciatura laterale. Portate i capelli su un lato e decidete se lasciarli sciolti o raccoglierli in una coda bassa o un elegante chignon. Ora aprite i cassetti e tirate fuori un cerchietto con gli strass, una spilla preziosa o semplicemente delle forcine di glitter colorati. Sarà sufficiente fissare il vostro styling e avrete catalizzato l’attenzione dell’altra persona. Perché a volte basta un piccolo dettaglio per fare la differenza.
Acconciature per le feste con i coinquilini
Quando si vive lontano spesso gli amici e le persone che dividono il tetto con noi diventano una seconda famiglia. Quest’anno per molti sarà l’occasione di legarsi ancora di più, mescolando tradizioni di paesi e regioni diverse. Per portarvi una ventata di leggerezza, vi proponiamo un gioco utilizzando una delle più classiche acconciature per le feste: la treccia. Divertitevi a interpretare questa capigliatura, ciascuna a suo modo e col proprio gusto. Laterale, a spina di pesce, da boxer o raccogliendo i capelli a formare una corona intorno al capo: le alternative di sicuro non mancheranno. Un gesto simbolico per intrecciare ancora di più le vostre vite.
Fissa il tuo look Natalizio con uno dei prodotti delle linea ESTRO