L'acconciatura giusta per il grande giorno? Ci pensiamo noi a darvi qualche consiglio!
Il grande giorno si avvicina? Avete già pianificato tutti i dettagli della cerimonia? Come dite? Non avete ancora pensato all’acconciatura sposa? Poco male, perché lo abbiamo fatto noi per voi. Consideratelo come il nostro personale regalo di nozze. Una carrellata di idee su come scegliere l’acconciatura sposa più adatta al vestito che indosserete.
Andiamo a scoprirle!
L’acconciatura sposa che ti valorizza
Acconciatura sposa scollo a cuore
Per esaltare una scelta così romantica, serve un’acconciatura sposa che vi accompagni dolcemente fino all’altare. Chiedete, allora, al vostro parrucchiere di realizzare onde sinuose, che ricadano piene di volume lungo le spalle. Se la lunghezza non vi permette acconciature troppo sceniche, niente paura. Puntate sui dettagli luminosi, come un fermaglio o un cerchietto, che vi rendano ancora più raggianti.
Acconciatura scollo all’americana
Scelta poco comune che sottolinea una personalità sportiva e decisa. Per completare l’opera, vi basterà optare per un sofisticato chignon portato alto sulla nuca che faccia emergere lo sguardo. Per le spose con i capelli corti, perfetta la scelta di un carrè liscio e pulito, che vi conferisca un’aurea scultorea. In entrambi i casi, affidatevi al giusto prodotto fissante che non appesantisca e vi garantisca una tenuta all night long.
Acconciatura scollo a V
Che sia più o meno profonda, la scollatura a V è da sempre sinonimo di sensualità esibita con eleganza. L’acconciatura sposa, in questo caso, dovrà andare ad esaltare il dècolletè. Spazio allora ai semiraccolti o alle code basse e morbide dietro la nuca. Se, poi, avete optato per uno stile bho-chic perché non pensare anche ad una treccia con qualche fiore intrecciato tra i capelli?
Acconciature scollo a barchetta
Chic e femminile, un vestito con scollo a barchetta si adatta molto bene sia alle giovani spose, sia a quelle più mature. Per una scelta così raffinata l’acconciatura sposa non può essere da meno. Mollate gli ormeggi e lasciatevi conquistare da chignon elaborati e sofisticati per sorprendere i vostri invitati. Per fare il pieno di glamour, invece, regalatevi un’ acconciatura che strizzi l’occhio al gusto retrò con delle intramontabili fingerwaves.