È arrivato il momento dell’anno in cui divertirsi con tante acconciature per le Feste. Divertimento, luce ed eleganza saranno gli accessori perfetti per rendere i vostri capelli i veri protagonisti
Natale e Capodanno sono ormai alle porte e dobbiamo iniziare a pensare alle acconciature per le Feste migliori per il nostro look. In questo periodo abbiamo voglia di mostrarci al meglio e stupire gli altri invitati con pettinature originali e sofisticate. Tutto sotto il segno dell’eleganza e dello stile. Per questo vogliamo aiutarvi proponendovi tante possibili acconciature per le Feste, che possano abbinarsi alla perfezione con i festeggiamenti. Che la festa abbia inizio!
Finger waves per rispolverare gli Anni ‘20
Se state cercando un’acconciatura super-chic, la vostra scelta non può che ricadere sulle sinuose onde prese in prestito dalla moda degli Anni ’20. Sfoggiandole sarete in grado di emanare grande fascino e ricercatezza, che difficilmente passeranno inosservati. Questa acconciatura per le Feste è perfetta sui capelli corti e su quelli medio lunghi (che possono essere raccolti con uno chignon basso alla base della nuca). Per realizzarle e ottenere un effetto più moderno, dovrete usare due prodotti: una schiuma in radice e uno spray sulle punte per un effetto ultra modellante. Le più esperte potranno cimentarsi a ricreare le onde con il pettine, mentre le altre possono aiutarsi con due o tre forcine piatte disposte orizzontalmente prima di procedete con l’asciugatura. Effetto ancora più intrigante su capelli color platino, rosa o gold.
Corona di trecce romantica e glam
Raffinata e particolare, la corona di trecce è l’acconciatura per le Feste più romantica che possiate scegliere. Non lasciatevi scoraggiare dalle difficoltà: in realtà è molto più semplice di quanto si pensi. Si adatta molto bene ai capelli medio lunghi e può essere realizzata lasciando i capelli sciolti, senza raccoglierli tutti: a voi la scelta! Non vi resta che imparare poche semplici mosse e in breve tempo i vostri capelli vi trasformeranno nella regina delle feste di fine anno.
Acconciature semplici e veloci
Molte di voi è probabilmente lavoreranno fino all’ultimo, oppure sono un po’ pigre e non hanno molto tempo e voglia da dedicare alle acconciature per le Feste. Per riuscire comunque ed essere carine e presentabili, ecco alcune soluzioni facili e veloci, che vi semplificheranno la vita.
Se volete tenere i capelli raccolti, optate per un bun alto e vaporoso sulla testa, oppure un classico chignon alla base della nuca. Per lasciare i capelli sciolti, invece, la parola d’ordine è volume: vi basterà un semplice arricciacapelli per dare al vostro hairstyle il giusto movimento lungo tutte le lunghezze. Infine, se avete i capelli lunghi e mossi, scegliete una coda (o una treccia) basse laterale, con un twist che vada a raccogliere i capelli dando al look un’aria romantica e anche un po’ spettinata, ma in modo non troppo eccessivo.
Gli accessori per brillare
Non sarebbero acconciature per le Feste se non necessitassero di un po’ di luce per brillare davvero. Fiocchi, cerchietti, nastri e spille. Tutto è concesso, a patto che possegga un dettaglio luminoso che esalti le vostre pettinature e illumini il vostro look. Molto spesso, non è neanche necessario impazzire per negozi. Basterà cercare tra i preziosi ricordi di famiglia per trovare l’accessorio gioiello capace di valorizzare anche l’acconciatura più semplice.