4 semplici consigli su come preparare i capelli all’estate: fatevi baciare dal sole senza preoccupazioni!
L’estate è una stagione meravigliosa: è tempo di aperitivi, di notti lunghissime in giro per la città, di bagni al mare e di feste piene di allegria. E i nostri capelli? Protagonisti di queste giornate estive e dell’esposizione al sole, cloro e salsedine hanno bisogno di maggiore cure. Ecco alcuni consigli su come prepararli e proteggerli!
1. “Rinfreschiamo” il nostro look
Senza stravolgere la nostra chioma, è sufficiente eliminare le doppie punte e le parti estremamente sensibilizzate e messe a dura prova durante i mesi precedenti.
2. Utilizziamo accessori fashion
Se durante l’anno tenete i capelli spesso legati, in questa stagione privilegiate gli accessori tornati di moda non solo nelle passerelle! Stiamo parlando di fasce, fermagli preziosi o elastici molto morbidi.
3. Parola d’ordine : nutrimento
Ad ogni Shampoo abbinate sempre una maschera nutriente, una coccola che fa bene non solo ai capelli! Vi consigliamo la maschera Prestige Repair di Protoplasmina: con Keratina, BotoFarm e Acido Jaluronico ideale per contrastare l’effetto ossidativo causato dallo stress termico e ambientale.
4. Protezione e Idratazione sotto il sole
I primi bagni al mare sono rigeneranti per corpo e mente, ma non per la nostra chioma: anche in questo caso va protetta e coccolata. Vi consigliamo i prodotti della linea Sun Care di Protoplasmina, come il Keratin Komplex, una formula senza risciacquo, con cheratina ed estratto di quinoa, che assicura 10 benefici istantanei: lo portate in spiaggia insieme alle creme e lo potete utilizzare diverse volte al giorno! Per idratare al meglio la pelle ed i capelli dopo una giornata al sole, invece, è ideale il Bagno Oil che grazie all’azione emolliente dell’olio di mandorle dolci dona idratazione profonda.