Che caratteristiche deve possedere un prodotto anticaduta, per contrastare l’eccessiva perdita di capelli? Quali ingredienti fanno davvero la differenza?
Cosa c’è dentro uno shampoo anticaduta? Se pensiamo ai prodotti dedicati ai capelli grassi o secchi, la risposta è abbastanza intuitiva. Ingredienti purificanti nel primo caso e nutrienti nel secondo. Per le linee di prodotti anticaduta, invece, brancoliamo nel buio e ci affidiamo all’influencer più convincente.
Scopriamo, quindi, la formulazione e i principi attivi che non devono mancare in un prodotto anticaduta davvero efficace e affidabile.
I principi attivi anticaduta
Iniziamo col dire che i prodotti anticaduta non promettono ricrescite miracolose. Piuttosto, rappresentano una valida soluzione per rallentare la perdita di capelli (alopecia) più o meno frequente. Allungano la vita del bulbo capillare, e migliorano l’equilibrio e la salute di tutta la cute. Per riuscire a fare tutto ciò, nella formulazione non possono mancare alcuni importanti principi attivi.
Estratti vegetali, come il the verde, vitamine e oligoelementi sono spesso presenti all’interno delle fiale anticaduta. Se ben formulate, queste rappresentano un ottimo rimedio per la caduta di capelli sporadica, che si verifica soprattutto durante i cambi di stagione.
Cheratina, sfingolipidi e molecole complesse sono invece indispensabili nei casi di accentuata caduta dei capelli e di ritardo nella loro ricrescita. La presenza di questi agenti garantisce un’azione profonda che restituisce corpo, densità anche alle chiome più indebolite. Tutti ingredienti presenti in shampoo e trattamenti mirati, perché la costanza nel loro utilizzo non sarà di minor importanza.
Il nuovo BAGNO A Rinforzante
L’impegno di Farmaca International nel creare prodotti che contrastino la caduta dei capelli non accenna a diminuire. La dimostrazione è racchiusa nel nuovo BAGNO A Rinforzante, indicato in caso di un eccessivo diradamento capillare. Uno shampoo in grado di nutrire i bulbi capillari, stimolare la crescita dei capelli e rafforzarne le strutture.
Al suo interno troviamo gli Sfingolipidi che rinforzano e ristrutturano i capelli preservandoli dall’invecchiamento precoce. In più la presenza di Cheratina, svolge un’azione sinergica che aumenta ulteriormente l’elasticità e la lucentezza della chioma.
BAGNO A è uno shampoo con un’azione anticaduta mirata, che però non dimentica di garantire la salute di tutto il cuoio capelluto. Non appesantisce i capelli, rispetta il ph fisiologico ed è libero da parabeni, siliconi e coloranti.
Infine, per ottenere un risultato ancora più performante e ottimale, non possiamo che consigliarvi di abbinare lo shampoo BAGNO A agli altri prodotti della linea Protoplasmina anti-caduta, come Azione D’urto e Control Plus.