Il Face-Framing è l’ultima novità in fatto di capelli. Giocando con precise schiariture, farà apparire il viso più luminoso e i lineamenti verranno subito esaltati
Ci sono molti modi per valorizzare il proprio viso. C’è chi sceglie di farlo attraverso il make up, i gioielli o il taglio. Bisogna solo trovare la formula giusta, che esalti i lineamenti e ci renda uniche.
In tema di capelli, nelle ultime settimane si è fatta strada una nuova tecnica: il Face-Framing. L’effetto, ottenuto attraverso il preciso utilizzo di schiariture ai lati del viso, come delle meches, regala nuova luce e pone l’accento sui punti di forza di ciascuna. Ad alcune potrà ricordare il reverse balayage, ma in questo caso la luce sarà tutta rivolta sul volto.
Sbarcata direttamente da oltre oceano, questa tecnica porta già nel nome il proprio intento. Già, perchè Face-Framing significa letteralmente “inquadrare il viso”. Per farlo, i colorist hanno messo a punto un metodo intelligente, che tiene sempre conto del colore di capelli e delle differenti forme del viso.
Le mille sfumature del Face-Framing
Con il Face-Framing è davvero possibile illuminare il vostro incarnato, indipendentemente dal colore di partenza dei vostri capelli. Potete scegliere di giocare con schiariture in netto contrasto con il colore della vostra chioma. Ad esempio scegliendo lunghi riflessi biondo miele che seguano i contorni del viso per valorizzare occhi e labbra, e in contrasto con una base castana scura.
Diversamente, se non siete convinte, potete optare per una versione più soft, abbinando le schiariture del Face-Framing ad un balayage. Otterrete un effetto molto più naturale che si sposa alla perfezione con delle morbide onde.
Ad ogni forma il suo frame
Per valorizzare al meglio il volto di ogni donna, dobbiamo ricordarci di esaltarne la diversità. Per fare questo, un buon Face-Framing non può non tener conto delle differenti forme del viso su cui andare a posizionare le schiariture.
Nel caso di un viso spigoloso, le schiariture dovranno essere distribuite soprattutto sulle lunghezze, per andare ad illuminare i lineamenti, senza cercare di nasconderli ma esaltandoli. Per i volti tondi, invece la luce dovrà essere concentrata sulle punte. In questo modo il viso apparirà otticamente più allungato. Infine, sfumature concentrate sulle tempie per coloro che possiedono un viso a cuore, così da andare a riequilibrare tutte le proporzioni.
Cerca il Beauty Hair Top più vicino a te, solo lui saprà consigliarti il colore più adatto ai tuoi occhi, incarnato e personalità!