Le mode non sempre passano dalle sfilate, ma possono nascere anche da film e serie TV. Perché, allora, non fare un po’ di zapping tra i migliori tagli uomo del 2020?
In assenza di sfilate e saloni, per decretare i migliori tagli uomo del 2020 abbiamo pensato di farci ispirare dal divano. No, non siamo impazzite. Abbiamo semplicemente acceso la televisione e cercato, tra film e serie TV, i personaggi maschili più carismatici e con un look capelli da copiare. Dopodiché, abbiamo abbinato ad ogni taglio una serie di un genere differente. Gangster, Azione, Storico o Medical: voi quest’anno a quale genere volete appartenere?
Tagli Uomo del 2020
Gangster: la rasatura laterale di Peaky Blinders
I personaggi della famosa serie tv di Netflix sono tutti ragazzi che, una volta tornati dalle trincee della Prima Guerra Mondiale, cercano di farsi strada nel mondo della criminalità locale. Dal protagonista agli attori secondari, tutti sfoggiano un taglio corto con una rasatura laterale molto accentuata. Un’acconciatura netta e a tratti quasi militare, che permette di far emergere i lineamenti del viso. Si tratta di un taglio estremamente curato e geometrico, perfetto sui visi più ovali, che resterà in circolazione ancora per molto tempo.
Storico: il codino dei Vikings
La serie Tv ambientata lungo le coste della Scandinavia racconta vita, intrighi e battaglie di un condottiero vichingo e del suo clan. Tutto il cast si presenta al pubblico sfoggiando lunghi capelli biondi portati sempre legati con elaborati codini (o addirittura trecce). Vista la sua ampia versatilità, non potevamo non inserire il codino tra i tagli uomo del 2020. Grazie a questo semplice gesto, anche le chiome più ribelli potranno essere domate e rendere immediatamente un volto più affascinante. A voi la scelta se optare per una versione più pulita e discreta per la vita di tutti i giorni, o un po’ più scompigliata e “selvaggia”.
Medical: il ciuffo vaporoso di Grey’s Anatomy
Visto il momento che stiamo vivendo, non potevamo non inserire anche una serie ambientata tra le corsie di un ospedale. All’interno di questa serie di punta nella TV americana, abbiamo scovato l’ultimo taglio uomo per il 2020 degno di attenzione. Stiamo parlando del ciuffo morbido e vaporoso. Tratto distintivo dell’indimenticabile Dott. Derek Shepard, questo taglio dal gusto un po’ retrò è perfetto per chi possiede molti capelli e non vuole separarsene. Per riprodurlo basterà realizzare un taglio scalato corto dietro e più lungo davanti. Dopodiché i giusti prodotti per lo styling vi aiuteranno a trovare il ciuffo più adatto ai vostri lineamenti.
E tu quale preferisci? Trova il salone più vicino a te e lasciati consigliare dai professionisti