Il biondo platino è la colorazione capelli d'autunno e ha colpito uomini e donne. Scopri se è adatta anche a te!
Per quanto riguarda i capelli, il biondo platino ha vinto lo scettro di colorazione capelli d’autunno.
In questo periodo di rassegne cinematografiche e del rinnovo dei palinsesti televisivi le celebrities ci tengono sempre a mostrarsi con un look nuovo e diverso.
Sono molte le star che hanno ceduto al suo fascino, e questa volta non solo nel parterre femminile. Tra i VIP di casa nostra troviamo Malika Ayane e Fedez che, prima di darsi il cambio sulla poltrona di X-Factor, sembra si siano dati appuntamento dal parrucchiere. Prima di loro, già Federica Pellegrini e Federico Bernardeschi, centrocampista della Juventus, erano stati conquistati da questa colorazione capelli.
Insomma, il biondo platino quest’autunno conquista tutti e nonostante il variare delle mode, resta sempre sulla cresta dell’onda. Prima di prendere appuntamento dal parrucchiere è bene capire a chi dona di più la colorazione capelli regina d’autunno, e come ottenere e mantenere un biondo platino da tappeto rosso
Identikit del biondo platino
Se siete pronti a rivoluzionare la vostra immagine, sicuri di attirare lo sguardo di molti potreste essere dei buoni candidati per riuscire a portare il biondo platino. Questa colorazione capelli regalerà nuova luce al vostro viso, sebbene doni maggiormente alle carnagioni molto chiare. Se non avete una carnagione color avorio non disperate, sarà sufficiente mantenere le punte naturali, così da minimizzare il forte contrasto.
Se vorrete scegliere questa colorazione capelli per l’autunno dovete anche essere consapevoli di dover andare incontro ad un’importante decolorazione: sarà necessario passare dal bianco per poi raggiungere la tonalità desiderata. Per questo motivo ci teniamo a consigliarvi di affidarvi alle mani esperte di un parrucchiere e lasciar perdere il fai-da-te.
Come mantenere il biondo platino
Se al femminile questa colorazione capelli vi regalerà bellezza e qualche anno di meno, al maschile sarà capace di donarvi stile e glamour. Affinché tutto ciò si realizzi però, sarà indispensabile mantenere il biondo platino luminoso, evitando il temuto effetto giallo sporco.
Perciò, subito prima di uscire dal vostro parrucchiere di fiducia, fatevi consigliare un prodotto “anti-giallo”, come ad esempio lo shampoo Prestige Silver di farmaca international, con cui prendervi cura dei vostri capelli. Scegliete un trattamento specifico capace di contrastare i riflessi gialli e regalarvi una colorazione sempre luminosa.