Ogni volta che usciamo dal parrucchiere promettiamo a noi stesse che avremo maggiore cura dei nostri “nuovi” capelli. Eppure, nonostante impegno e dedizione, ben presto ci ritroviamo a lottare con le odiate doppie punte. La nostra è una battaglia persa in partenza? Oppure dobbiamo solo cambiare alleato?
Doppie punte addio
Sarà capitato a tutte, durante un tranquillo pomeriggio di dolce far niente sul divano, di guardare distrattamente i propri capelli e ritrovarsi faccia a faccia con una vecchia conoscenza: le irriducibili doppie punte..
Già, più chiediamo a noi stesse come prevenirle, più loro sembrano aumentare di numero. Più ci convinciamo di averle eliminate una volta per tutte, più loro sviluppano maggiore resistenza. Il risultato? Capelli stressati e umore sotto i piedi.
Alle doppie punte, infatti, va riconosciuto un merito: sono democratiche. A loro non importa che voi siate lisce o ricce, tinte o decolorate: restate lontane dal parrucchiere per più di sei mesi abusando di prodotti sbagliati e loro ritroveranno sempre la strada di casa, anzi quella dei vostri capelli.
Per fortuna, dopo le brutte notizie, arrivano quelle buone. Infatti, possiamo prevenire e scoraggiare il ritorno delle doppie punte optando per scelte più consapevoli.
Per quanto riguarda la prevenzione, occorrerà lavorare su alcune abitudini che indeboliscono i nostri capelli:
EVITA TEMPERATURE ELEVATE
Evitare temperature elevate in fase di asciugatura (sia che si usi il phon, la piastra o l’arricciacapelli);
NON PETTINARE I CAPELLI CON TROPPA FORZA
Non pettinare i capelli con troppa forza (specialmente da bagnati!), e spazzolarli sempre partendo dalle punte e salendo verso le radici;
SCEGLI LA SPAZZOLA GIUSTA
Utilizzare una spazzola con setole naturali o un pettine di legno a denti larghi;
ATTENZIONE AGLI ELASTICI
Non utilizzare elastici piccoli e troppo stretti per legare i capelli, ma preferire elastici più morbidi e senza inserti metallici;
SI AL PARRUCCHIERE
Tagliare e spuntare i capelli con maggiore frequenza, per bloccare la risalita delle doppie punte
sulle lunghezze.
Laddove tutte queste attenzioni non fossero sufficienti, sarà indispensabile ricorrere alle maniere forti e fare spazio nel vostro armadietto ad un prezioso alleato: il nuovissimo Luminositè della Linea Prestige Repair, disponibile anche nella pratica versione da 50 ml.
Questo nuovo prodotto, che non troverete al supermercato, ma solo all’interno di prestigiosi saloni, assicura un nutrimento intensivo, ideale per capelli fragili e che si spezzano. L’azione combinata delle ceramidi e dei cristalli liquidi andrà a riparare le vostre doppie punte, oltre a donare nuova lucentezza ai vostri capelli.
Grazie a Luminositè i vostri capelli saranno più forti, più resistenti e straordinariamente luminosi.
Ancora non vi fidate? La nostra guida degli ingredienti vi toglierà ogni dubbio.
Ciclopentasiloxane – Dimethiconol
Ideali per conferire una texture leggera, non oleosa e senza residui. Hanno un’azione condizionante e conferiscono lucentezza ai capelli.
Phospholipid -Sphingolipid
Fosfolipidi e Sfingolipidi, sono delle biomolecole che appartengono alla classe dei lipidi. Naturalmente presenti anche nelle nostre cellule, vengono utilizzati nel settore cosmetico per le loro proprietà emulsionanti.
Linum usitatissim seed oil
Olio di semi di lino, olio vegetale, con note proprietà nutrienti e protettive
Parfum
Profumo