Il cambiamento fa parte della nostra natura, quindi perché non estenderlo anche al colore dei nostri capelli? Se hai gli occhi marroni divertiti a cambiare il colore dei capelli ispirandoti al ciclo delle stagioni.
Occhi castani marroni.
Scegli il colore di capelli che più si intona al tuo sguardo e alla stagione.
Se gli occhi azzurri spesso rimandano alla profondità del mare, quelli marroni possono ricordarci la dolcezza del cioccolato. Scegliete voi in quale delle due immergervi.
Quello che oggi sappiano e che gli occhi castani sono quelli più diffusi nel mondo. Addirittura, in alcune popolazioni gli occhi marroni sono l’unica colorazione osservabile. Inoltre, spesso tendiamo a considerare più affidabili le persone con occhi marroni o neri, ma contemporaneamente, anche meno attraenti.
In realtà, scegliendo la giusta tonalità del colore di capelli, puoi ridare vigore allo sguardo, ottenendo una profondità che gli occhi chiari possono solo sognare! E perché non provare anche a giocare con l’alternarsi delle stagioni, per essere sempre diversa e in equilibrio con i colori che ti circondano?
Inverno: L’intensità del castano scuro
Scegliendo una colorazione castano scuro tono su tono, puoi regalare ai tuoi capelli quel calore intenso che ricerchi nel periodo più freddo dell’anno. Nocciola, cioccolato o ebano: trova la tonalità più adatta ai tuoi capelli e la profondità dei tuoi occhi marroni non potrà passare inosservata.
Primavera/Estate: Voglia di biondo
Per celebrare il ritorno della bella stagione, le coperte dal divano si spostano sul prato per concederti lunghe pause pranzo baciate dal sole. Regala ai tuoi capelli la stessa luce che illumina le giornate di primavera e scegli un biondo miele o caramello. Le molteplici sfumature di queste colorazioni, chiare ma calde, doneranno ai tuoi occhi marroni dolcezza e luminosità.
In alternativa, se cerchi un colore di capelli che si faccia notare, puoi optare per un biondo California. Ultima tendenze sulle passerelle, questa colorazione riproduce le sfumature prodotte dall’azione del sole e del mare sui capelli chiari. L’effetto naturale così creato, sarà la perfetta cornice per i tuoi occhi marroni che si illuminano pensando all’arrivo dell’estate.
Autunno: Riflessi mogano e ramati rubati alle foglie
Se da una parte le giornate iniziano ad accorciarsi e le temperature a scendere, dall’altra le nostre città si tingono dei colori del tramonto. Perché non regalare anche ai tuoi capelli dei riflessi rosso, mogano o ramato che esaltino il tuo colore naturale. Questi colori creeranno un perfetto contrasto con i tuoi occhi marroni, donando carattere e personalità al tuo sguardo.
Come vedete, la luce e i colori della natura sono una perfetta ispirazione per un cambio look sempre attuale e che esalti la vostra personalità. Per essere sicure di scegliere la tonalità di colore che vi rispecchi al meglio e che dia il giusto risalto ai vostri occhi marroni, sarà importante affidarsi a mani esperte. Quindi, senza ulteriori indugi, ritagliatevi un paio d’ore di tempo e lasciate che il vostro parrucchiere di fiducia si prenda cura dei vostri capelli!