Con i nostri consigli potrai prenderti cura dei capelli ricci senza impazzire e mostrando tutta la loro bellezza!
Prendersi cura dei capelli ricci può sembrare difficile, poiché sono molto delicati. Ma non è complicato come pensi: bastano pochi semplici trucchi per avere una chioma da star! Vediamo come.
1) Utilizza lo shampoo giusto
Dovete iniziare a curare e coccolare i vostri capelli già dal lavaggio: non usate lo shampoo più economico, ma uno adatto al vostro riccio, come Estro Curl Mild Wash, un prodotto idratante, studiato per tenere sotto controllo l’effetto crespo e detergere con delicatezza cute e capelli, senza appesantirli
2) Idratazione costante
Una delle caratteristiche dei capelli ricci è il fatto di essere secchi, di perdere subito l’idratazione. È necessario, quindi, avvalersi di prodotti specifici che riducano la secchezza e nutrano il capello, come il balsamo Estro Curl Conditioner, da utilizzare al lavaggio, dopo lo shampoo Estro Curl Mild Wash, tenendolo in posa qualche minuto.
3) Trucco per districarli
Vi consigliamo di dimenticarvi di spazzola e pettine: i capelli ricci vanno districati solamente con l’aiuto delle dita! In questo modo non si spezzeranno e il loro normale movimento non sarà forzato in una stiratura. Al massimo, utilizzate pettini di legno dai denti larghi, che non hanno un effetto esageratamente invasivo.
4) Metodi di asciugatura
Dopo il lavaggio non dovete strofinare i capelli con un asciugamano di spugna: così diventeranno crespi e perderanno l’idratazione. Dovete invece usare una maglietta di cotone per tamponarvi la chioma con delicatezza. Se poi non volete farli asciugare naturalmente, utilizzate il phon con il diffusore, che serve a distribuire meglio il calore nelle diverse parti della testa. Per una massima definizione del riccio, prima dell’asciugatura, puoi distribuire sui capelli l’Estro Curl Twist.
5) Coccolatevi sempre
Non dimenticate che lo stress, i pensieri e le fatiche rendono più secchi e “piatti” i vostri capelli, quindi il nostro consiglio è di prendervi un momento per voi, di coccole e relax e anche di cura dei vostri capelli ricci. Non c’è niente di meglio, infatti, di un appuntamento dal vostro acconciatore Beauty Hair Top di fiducia per ricaricarvi e dare una nuova luce alla vostra chioma! Il riccio non è capriccio… è BELLEZZA!